GOGA CAFE’

Quando la geometria incontra la creatività

Dalla creatività di N+M Studio sorge a Melzo il “Goga Cafè”, un bar 18 ore che accompagna e coccola il cliente dalla prima colazione sino all’ora dell’aperitivo.

Il logo, ideato da Nick Maltese, è stato d’ispirazione per la progettazione e la realizzazione dell’interior design della location, donandole così originalità e unicità.

Gli architetti hanno giocato molto sfruttando l’alternanza di figure geometriche a figure circolari, richiamando quindi sistematicamente il triangolo e il cerchio, ovvero le figure che richiamano lo stesso logo. Da questo mix di forme e linee nasce, ad esempio, la particolare bottiglieria composta da grandi cerchi in ferro suddivisi in due livelli ed avvinghiati alla carta da parati.

Inoltre hanno trasformato un intervento di consolidamento delle travi, in un oggetto di design, difatti, le travi poste come spartiacque tra due sale che restano comunque connesse, sono specchiate ed adornate con filamenti in ottone e sospensioni leggere e trasparenti.

 

All’interno della location si alternano colori come il beige, l’ocra, il blu petrolio e varie tonalità di azzurro. Questo trionfo di colori si denota soprattutto nelle zone in ceramica che compongono il bancone o parte delle pareti della sala.

La divaneria beige, composta da trama morbida ed abbottonata, si alterna alle sedute in palissandro chiaro di colore blu. L’illuminazione di quest’area è stata affidata ad alcuni bracci in stile industriale.

In alcune zone delle due sale troviamo, di contro, un’illuminazione molto più intensa, composta da veri e propri bagliori, la quale mette in risalto la diversità dello stile utilizzato per le pareti; difatti mentre alcune si presentano rivestite con boiserie in essenza di diversi spessori, altre sono composte da sospensioni leggere in ferro rese uniche da una texture che riprende il logo del bar.

N+M Studiofirma il Goga Cafè alternando e mescolando in modo originale e creativo morbidezza e geometria e regalando alla location una personalità decisamente singolare.